30 MAGGIO – OMAGGIO ALLE ORIGINI – Ca’ d’Or e Vetrerie di Empoli presentano l’esclusiva Collection Reserve Franciacorta Montenapoleone

Posted: Giugno 1, 2016-Likes: 0-Comments: 0-Categories: press

30 MAGGIO 2016

OMAGGIO ALLE ORIGINI
Ca’ d’Or e Vetrerie di Empoli presentano l’esclusiva
Collection Reserve Franciacorta Montenapoleone

Ca’ d’Or festeggia un anno di successi e rende omaggio alle proprio origini con il lancio esclusivo della Collection Reserve Franciacorta Montenapoleone, prodotta in serie numerata e limitata, realizzata in collaborazione con le prestigiose Vetrerie Empoli di Via Montenapoleone a Milano.

Ca’ d’Or Franciacorta, marchio esclusivo della società agricola Menmade, che vanta una ricca selezione di bollicine prodotte nei territori autoctoni della Franciacorta e dei Monti Lessini (terreni vulcanici del lago di Garda), da sempre rispetta i suoi nobili natali: le origini veneziane (1501) sono infatti marcate a rilievo sul vetro di tutte le proprie raffinate bottiglie e ricordate nel decoro con una preziosa maschera.

“In questa occasione, con la presentazione della Collection Reserve Franciacorta Montenapoleone – afferma Stefano Rangoni, amministratore ed uno dei due proprietari della cantina Ca’ d’Or Franciacorta, insieme a Gabriele Lazzari – abbiamo voluto rendere un ulteriore omaggio alle nostre origini, alla nostra storia, quando il territorio franciacortino apparteneva alla Repubblica Veneta con un prodotto veramente esclusivo. Abbiamo dunque pensato ad una Riserva 2008, nata per abbinarsi a una bottiglia unica e preziosissima”

La bottiglia decorata dalle Vetrerie Empoli per la Collection Reserve prodotta in serie numerata e limitata è infatti incisa e decorata con platino brillante a pennello: un prodotto prezioso e raffinato lavorato con cura e perizia nel loro laboratorio artigiano.

“La scelta di avere come partner il prestigioso Brand Griffe – Vetrerie di Empoli – prosegue Rangoni – è stata per noi del tutto naturale non solo per gli ottimi rapporti interpersonali che ci legano ma per la loro storia, maestria, qualità e cura nella realizzazione di ogni finitura e dettaglio. Siamo molto grati ed orgogliosi di poter presentare questo prodotto presso la loro sede di Via Montenapoleone.

Desideriamo anche festeggiare un anno ricco di soddisfazioni: le attività in Nord America (Stati Uniti in primis) Dusseldorf, Tokyo e non ultimo il Vinitaly, in cui siamo stati presenti per la prima volta quest’anno, ci hanno permesso di incontrare diversi operatori professionali italiani ed esteri, in particolare americani ed asiatici e rilevare notevole interesse per l’offerta Ca’ d’Or.

Il pubblico ha dimostrato di apprezzare i nostri tre Franciacorta D.O.C.G. (il Noble Cuvée, il Millesimato 2008 Pas Dosé e il Noble Rosé appartenenti alla selezione Grand Vintage) ma soprattutto ci ha colpito il sorprendente interesse per il Blanc de Blancs Millesimato Durello D.O.C Selezione Vintage“. Avranno ora anche un’ eccellente Collection Reserve.

La nostra crescita quest’anno è stata molto soddisfacente, intorno al 40%. Credo ci abbiano premiato la qualità che ricerchiamo con determinazione in ogni fase dei nostri processi ma anche una strategia di posizionamento che ha puntato a voler essere presenti nei migliori hotel del nostro territorio e nei migliori ristoranti, soprattutto all’estero, con estrema attenzione e coerenza”.

Potete scaricare direttamente il comunicato stampa in formato pdf.

Prev / Next Post