LA MAGIA DEL DECORO

 

Una bottiglia in vetro lucido ed opaco, spezzato da lustri tagli, per scoprire i preziosi colori dei nostri vini, tagliata dal filo della nobile maschera che assume varie colorazioni, in base alla diversa tipologia dei nostri prodotti.

La bellezza

La bellezza della sua forma che scorre nelle sue linee, dando un’interpretazione in chiave moderna delle antiche ampolle veneziane.

La funzionalità

La sua funzionalità durante il processo di affinamento sui lieviti in Cantina, una volta che il prodotto viene versato nel flûte, finita la sua maturazione. La maggior superficie di contatto tra il liquido ed i selezionati lieviti, infatti, aumenta la capacità degli stessi di cedere sostanze fondamentali per lo sviluppo del bouquet espressivo dei nostri Franciacorta e di conseguenza di migliorarne l’aspetto sensoriale gusto-olfattivo. La base ampia, poi, è studiata per essere contenuta totalmente all’interno di una mano di piccole dimensioni e l’allungato collo migliora sia la velocità di uscita del vino, sia la possibilità di versarlo, con estrema eleganza, nel flûte.

La magia e l’eleganza

La magia e l’eleganza della sua decorazione. In evidenza, alla base del collo, la data 1501, marcata a rilievo sul vetro, a ricondurci alla lunga cultura, storicità e tradizione del marchio Ca’ d’Or.

Il logo Ca’ d’Or

Il nostro logo nasce dallo studio di tre aspetti fondamentali propri della nostra azienda: bellezza, utilità e raffinatezza, a cui abbiamo deciso di aggiungere una magica decorazione, una maschera nobiliare, simbolo di mistero ed eleganza, per ricordare le nostre origini di cultura e tradizione e l’arte del decoro veneziano del vetro.

filosofia1

REGISTRATI ALLA NEWSLETTER

Registrazione alla Newsletter
X